Servizi di rettifica diametrali e dentatura ingranaggi

RETTIFICA DENTATURA DI INGRANAGGI CILINDRICI

Con un ampio parco macchine composto da attrezzature di ultima generazione ed in continuo aggiornamento, siamo in grado di eseguire la rettifica delle dentature cilindriche di piccole e grandi serie con una flessibilità tecnica eccezionale.
Per le lavorazioni vengono usate principalmente macchine a controllo numerico con mola di forma e mola di generazione.

Disponendo di un reparto di attrezzeria interno, possiamo progettare e costruire con l’ausilio di partner e fornitori esterni tutte le attrezzature più adeguate alle specifiche necessità dei nostri clienti, garantendo in questo modo non solo flessibilità in termini di capacità produttiva, ma anche tempi di esecuzione notevolmente ridotti.

Le capacità produttive variano da un modulo minimo di 0,50 mm ad un modulo massimo di 25,00 mm e da un diametro minimo di 10,00 mm ad un diametro massimo di 1.000,00 mm. All’interno di questo range possiamo eseguire lavorazioni di ingranaggi con correzioni di elica e di profilo illimitate.

La tecnologia a nostra disposizione ci consente inoltre di eseguire lavorazioni di ingranaggi incassati per cui è necessario l’utilizzo di mole di rettifica di piccole dimensioni, fino ad un diametro minimo di mola di 40,00 mm.
Siamo anche in grado di realizzare la rettifica di dentature scanalate e, in caso di particolari esigenze del cliente, possiamo realizzare la dentatura dell’ingranaggio dal grezzo.

 

RETTIFICA DIAMETRALE ESTERNA

Con lo specifico obiettivo di rispondere con la massima accuratezza e disponibilità alle necessità dei nostri clienti, possiamo realizzare lavorazioni di rettifica diametrale esterna come servizio di completamento alla lavorazione di rettifica dentatura.
Per ogni singola richiesta i nostri tecnici qualificati saranno lieti di valutare insieme a voi la soluzione più adatta alla vostre necessità.